venerdì 28 dicembre 2012

SEL VALTARO VALCENO SOSTIENE MARCO PORCARI ALLE PRIMARIE DI SEL



















Classe 1988, nato a Parma e residente a Fornovo di Taro.
Diplomato all'Istituto Tecnico Agrario Statale  "Fabio Bocchialini" di Parma con il titolo di Perito Agrario Zootecnico.

Attualmente sono studente universitario all'ultimo anno diMedicina Veterinaria a Parma.

La mia vita politica è nata, un pò casualmente nel 2009, anno in cui vi erano le elezioni nel mio paese.

In quell'anno sono stato candidato consigliere comunale, in rappresentanza della sinistra del paese, nella lista civica di centrosinistra "Il Ponte";  le elezioni, pultroppo non ci videro vincenti, ma da li il mio impegno è sempre aumentato nella speranza di dare un contributo, anche facendo opposizione, al bene di Fornovo di Taro.


Nel 2010 ho "fatto" la mia prima tessera di partito, che ovviamente era quella di SEL...Sempre nello stesso anno sono entrato nel coordinamento provinciale di SEL, occupandomi principalmente dei social media e della cura del blog che state leggendo. 

Nel 2010 ho contribuito a fondare il circolo SEL ValTaro ValCeno di cui sono Coordinatore dallo stesso anno. In questo ambito la mia attività si è basata sulla comunicazione, con il vasto territorio in cui gravita il circolo,di tutte le situazioni a nostro giudizio problematiche che si sono presentate in questi anni; ci siamo occupati di tematiche ambientali (discarica di Monte Ardone, Laterlite, Raccolta differenziata), di problematiche occupazionali (sia nelle strutture pubbliche che in strutture private), sulle scelte urbanistiche (specialmente per quel che riguarda il comune di Fornovo e il problema "Pontremolese"), di tematiche scolastiche ( in particolare della difficile situazione in cui versa il Forma Futuro), sul rischio idrogeologico dei nostri pendii e sulle cave all'amianto (pericolo reale per la salute dei cittadini).

Nel mio piccolo spero di aver contribuito, perlomeno facendo conoscere e proponendo le nostre soluzioni, a migliorare le situazioni problematiche reali qui sopra elencate.Ed è con questo spirito che mi approccio a questa candidatura.
Io voglio semplicemente dare il mio contributo per rendere l'Italia un posto migliore in cui vivere, con più diritti e meno burocrazia, tenendo in particolare considerazione le difficoltà che i territori montani, ed in particolare le nostre valli del Taro e del Ceno, ma anche le valli del Baganza e della Parma, stanno attraversando, sia a livello idrogeologico che economico.

Ecco sono questi i buoni propositi che mi sento di mettere in campo, per dare al nostro territorio un giovane parlamentare degno di rappresentare queste stupende valli davanti a tutta l'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento